1° WORKSHOP DEL TURISMO CULTURALE IN ITALIA
Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Firenze – Palazzo dei Congressi – sabato 17 febbraio 2018
Nell’ambito della quarta edizione di “tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale” presso il Palazzo dei Congressi di Firenze si svolge il 1° Workshop del Turismo Culturale in Italia per la promozione turistica nei settori Archeologia Arte Ambiente.
Un evento B2B riservato all’incontro tra domanda e offerta di itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico. Un momento di scambio e confronto rivolto a operatori specializzati in questi importanti segmenti turistici.
OFFERTA TURISMO CULTURALE – Chi sono i seller
I seller sono tour operator, enti del turismo, enti locali, fondazioni, associazioni e organizzazioni che offrono itinerari e prodotti di turismo culturale in Italia e all’estero. I seller avranno a disposizione una postazione nelle sale riservate al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con i loro contatti.
Possono partecipare come seller sia gli espositori di “tourismA” sia i non espositori.
L’accesso al workshop per i seller avviene previo invio della scheda di iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione indicata nella scheda: Euro 150 per espositori tourismA / Euro 200 per non espositori (comprensivo di networking lunch).
Iscrizione: scarica la scheda di iscrizione seller
DOMANDA TURISMO CULTURALE – Chi sono i buyer
I buyer vengono selezionati tra agenti di viaggio, associazioni e organizzazioni che commercializzano itinerari turistici culturali e archeologici al cliente finale e che sono interessati a potenziare la loro gamma di prodotti e itinerari. Avranno la possibilità di incontrare i seller nelle sale riservate al workshop per valutare le loro proposte di itinerari e prodotti di turismo culturale e archeologico.
L’accesso al workshop per i buyer è gratuito e su invito. Per candidarsi come buyer ed essere invitati a partecipare, inviate la scheda di iscrizione o contattateci ai recapiti in calce.
Iscrizione: scarica la scheda di iscrizione buyer
NETWORKING BUSINESS LUNCH
Buyer e seller accreditati hanno accesso esclusivo e gratuito al business lunch che si svolge sabato 17 febbraio dalle 13:00 alle 14:00 presso il Belvedere di Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi di Firenze). Un’occasione per fare networking e stabilire i primi contatti in un ambiente informale e conviviale con splendida vista panoramica sul centro storico di Firenze.
CONVEGNO “FARE TURISMO CULTURALE OGGI”
L’offerta di “tourismA” per i professionisti del turismo culturale ncomprende un momento formativo di elevata qualità con il convegno “Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore” che si svolge sabato 17 febbraio dalle 10:00 alle 12:30 al Palazzo dei Congressi (Sala Onice).
Buyer e seller possono riservare il loro posto al convegno al momento della conferma di partecipazione al workshop B2B per assicurarsi l’accesso preferenziale.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Travelmark di Nadia Pasqual
Telefono: 349 2131565 / 348 8814245
Email: [email protected]
www.tourisma.it