Sabato 25 maggio torna a Venezia InspiringPR, il Festival delle relazioni pubbliche, con un’anteprima speciale venerdì 24 maggio
InspiringPR – Festival delle relazioni pubbliche in programma venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 a Venezia, è uno degli appuntamenti più attesi da comunicatori, professionisti e manager che si occupano di comunicazione in tutte le sue declinazioni. Organizzato dalla delegazione FERPI Triveneto e promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, InspiringPR è un luogo d’incontro e scambio di idee e racconti in grado di ispirare i comunicatori. Tredici speaker d’eccezione si alterneranno sul palco della magnifica sala monumentale della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista con interventi di dieci minuti sul tema dei confini. Obiettivo: “Imparare a sconfinare”.
Anche quest’anno InspiringPR offrirà 2 giorni di ispirazione:
Venerdì 24 maggio “Dire, fare, comunicare”
Durante l’inaugurazione di InspiringPR 2019, venerdì 24 maggio alle 18:00 nella sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia si svolgerà “Dire, fare, comunicare. Imprese e protagonisti della comunicazione a Nordest”. Un talk a più voci sul tema della comunicazione a Nordest con la partecipazione di sei relatori provenienti da ambiti diversi del giornalismo, della ricerca, delle imprese e della comunicazione per garantire un dibattito in grado di cogliere tutte le implicazioni di un tema così importante. L’incontro, aperto a tutti e gratuito, è organizzato da FERPI Triveneto in partnership con il Corriere del Veneto. I partecipanti in possesso del biglietto di iscrizione alla giornata di sabato 25 maggio avranno accesso alla cena di gala che seguirà nella stessa sede.
Per iscriverti a “Dire, fare, comunicare” clicca qui.
Sabato 25 maggio “InspiringPR 2019. Insieme, senza confini”
Sabato 25 maggio dalle 9.30 alle 17.30, la Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia vedrà invece alternarsi gli interventi di tredici speaker sul tema dei confini. Tredici diversi punti di vista, esperienze e storie che, ognuna a modo suo, esploreranno il significato della parola “confini” con l’obiettivo di dare nuovi spunti, idee, ispirazione e creare relazioni virtuose e durature tra tutti i partecipanti.
I tredici speaker che si che si avvicenderanno sul palco di InspiringPR 2019 per 10 minuti ciascuno quest’anno sono: Walter Bertin, fondatore e CEO di Labomar da sempre impegnato in attività di interesse sociale e civico; Nicola Bruno, giornalista ed esperto di cultura digitale, co-fondatori di Effecinque e di Dataninja.it; Giuseppe Calabrese, CEO di aziende private internazionali e fondatore di Secursat; Giovanni Rodia, direttore comunicazione, relazioni esterne e istituzionali di ICE; Elisa Bonandini, blogger, consulente di immagine e contributor di Donnamoderna.com; Massimo Bustreo, consulente in psicologia del lavoro e dei consumi, coach professionista, docente e direttore didattico di master all’Università IULM di Milano; Maria Cristina Origlia, giornalista economica del Sole 24 ORE e vice presidente del Forum della Meritocrazia; Elvis Malaj, scrittore candidato al premio Strega; Laura Aglio, libero professionista e formatrice nell’ambito del digitale e dell’innovazione; Mafe De Baggis, digital strategist ma lei si sente soprattutto una pubblicitaria; Enrico Marchetto, fondatore di Noiza.com, docente universitario e consulente di strategie aziendali; Chiara Luzzana, sound artist, sound designer, compositrice e ideatrice del progetto THE SOUND OF CITY®; Alessandro Barbaglia, poeta, libraio e scrittore.
Durante la giornata di sabato verrà, inoltre, consegnato l’InspiringPR Award®, il riconoscimento per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche, in collaborazione con L’Eco della Stampa.
I biglietti per InspiringPR (€ 20 per i soci Ferpi/Uniferpi, € 30 per non soci) comprendono coffee break a pranzo di networking. Per iscriverti a “InspiringPR 2019” clicca qui.
Per maggiori informazioni sulla sesta edizione di InspiringPR 2019 vista il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram, dove verranno pubblicati aggiornamenti costanti, news e articoli per approfondire le tematiche di InspiringPR.