La quarta edizione del workshop sul turismo culturale riservato a destinazioni e operatori si svolgerà venerdì 17 dicembre a Firenze nell’ambito del Salone internazionale di Archeologia e Turismo culturale
Si svolgerà venerdì 17 dicembre a Firenze (9.30-15.30) la quarta edizione di Buy Cultural Tourism, il workshop B2B del turismo culturale realizzato da Mark PR nell’ambito di tourismA, il Salone dell’archeologia e turismo culturale organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore). Il più partecipato evento europeo dedicato al patrimonio culturale e al turismo culturale riserva un’attenzione speciale agli operatori del settore, non solo agenti di viaggio, destinazioni italiane, enti del turismo esteri, DMC e tour operator potranno incontrarsi al workshop a loro riservato, ma potranno anche aggiornarsi sulle ultime tendenze nel consueto appuntamento con il CISET, che presenterà dati e case study, e di raccontarsi al pubblico con la Rassegna Viaggi di cultura e archeologia in programma sabato 18 dicembre.
Un’occasione unica. Buy Cultural Tourism – 4° Workshop B2B del Turismo Culturale in programma venerdì 17 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 15.30 al Palazzo dei Congressi di Firenze, è un evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali tra operatori del settore turistico. I seller – enti del turismo, enti locali, tour operator e altre realtà con offerta di esperienze e itinerari culturali – avranno a disposizione una postazione per incontrare i buyer – agenti di viaggio, CRAL e associazioni che propongono viaggi culturali ai viaggiatori. La partecipazione per i buyer è gratuita, per richiedere l’accredito è necessario compilare il modulo online, mentre i seller possono prenotare una postazione compilando la scheda di iscrizione.
Economia del turismo culturale. Al termine del workshop è possibile partecipare al convegno “Fare turismo culturale oggi. Best practice per operatori” organizzato dal CISET – Centro Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che si svolgerà sempre venerdì 17 dicembre dalle 16.00 alle 18.00. Verranno presentati dati, tendenze e casi studio per fornire alcune fondamentali chiavi per la ripartenza del settore che più degli altri ha subito l’impatto del Covid-19.
Viaggi “in vetrina”. Destinazioni e operatori avranno anche un’importante vetrina per presentarsi al pubblico grazie alla Rassegna Viaggi di cultura e archeologia che si svolge sabato 18 dicembre, che prevede un programma con presentazioni della durata di 45 minuti che si succedono nella sala dedicata.
Conosco dunque viaggio. Inoltre, sempre al Palazzo dei Congressi sarà possibile visitare (ingresso gratuito) la settima edizione di tourismA, Salone archeologia e turismo culturale che si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 dicembre con la partecipazione straordinaria di Rai Cultura e un programma che prevede decine di incontri e centinaia di relatori su temi che spaziano dalle grandi scoperte archeologiche alle proposte di valorizzazione di musei e parchi, dall’arte all’ambiente ai borghi e siti Unesco, ai nuovi itinerari, alle tecnologie d’avanguardia. Tra i Big della settima edizione di tourismA: Andrea Carandini, Louis Godart, Giuliano Volpe, Cristoforo Gorno, Massimo Osanna, Paolo Giulierini, Franco Cardini e nel gran finale Alberto Angela, padrino della manifestazione.
Contatto stampa trade:
Nadia Pasqual
+39 349 2131565
[email protected]