Rivedi il webinar “Scopri la Moldova” pensato per agenti di viaggio e tour operator e promosso da Moldova Competitiveness Project in collaborazione con ANTRIM Associazione del turismo incoming della Moldova. Durante la diretta del 30 gennaio sono intervenuti Nadia Pasqual, Marketing & PR Italia ANTRIM, e i tre corrispondenti locali Alla Muntean di Tatrabis, Natalia Perencov di Visit Moldova e Cristina Rus di Ways Travel.
I contenuti del webinar sono stati definiti per fornire una panoramica completa sulla destinazione e dare agli operatori tutti gli strumenti per iniziare a programmarla e venderla:
– Moldova: una nuova destinazione in Europa
– Informazioni generali sul paese
– Come arrivare: collegamenti aerei e tariffe operatori
– Cosa visitare in Moldova: principali attrazioni turistiche
– Cosa fare in Moldova: eventi, esperienze e attività
– Tour e itinerari: esempi di programmi
– Risorse utili: web, social e materiali promozionali
– Domande e risposte
Prima di cominciare abbiamo visto insieme il breve video promozionale del turismo moldavo.
Quindi si è parlato del paese e degli ottimi collegamenti aerei che permettono di raggiungere la capitale Chisinau con voli diretti da 10 aeroporti italiani: Milano Malpensa, Bergamo, Torino. Venezia, Treviso, Verona, Bologna, Parma, Roma Fiumicino e Roma Ciampino. I voli sono operati da Air Moldova (rappresentato in Italia da GS Air), Wizz Air e FlyOne.
Tra le novità anticipate durante il webinar, l’uscita della Guida Verde Romania Moldova Touring Club Editore (maggio 2020, 312 pp., € 24,90). Si tratta della prima guida turistica italiana mai dedicata al paese: un riconoscimento dell’importanza crescente di questa nuova destinazione.
La registrazione completa del video è disponibile al link della piattaforma TTG Italia Webinar Moldova